header-1.jpg

Allenamento

I ranger ricevono un'istruzione molto variata, imparando l'adatta dimestichezza con i cani. Condurre un Bloodhound è un compito esigente e non è da sottovalutare.

C'è molto da imparare per i giovani cani e i loro conduttori. Nonostante la razza del Bloodhound è da secoli stata allevata per questo lavoro, i cani hanno bisogno di molto allenamento per essere in grado di trovare le tracce nelle foreste tropicali abbastanza umide oppure nell'arida savana. Marlene è felicissima dei progressi fatti dalle cagne e dai ranger, che sono molto gentili e impegnati, e continua ad amare sempre di più il bellissimo parco.

La vita nella parte orientale del Congo è molto dura e pericolosa, sia per la popolazione civile sia per i ranger, che sono responsabili della sicurezza della gente e degli animali. Purtroppo succede anche che qualche ranger perde la vita per questo impegno.

Marlene capì presto che solo un team di ranger altissimamente motivati fosse preparato a fare tutto possibile per preservare il parco e i suoi animali. Per questo, all'inizio del 2012, iniziò un programma che offre corsi d'educazione e attività per il tempo libero ai ranger nel quartier generale a Rumangabo.