header-1.jpg

Il team

Il direttore del parco

Dr. Emmanuel de MerodeIl dott. Emmanuel de Merode è il direttore (chief warden) del Parco Nazionale di Virunga. La formazione di una squadra di cani era la sua idea e il progetto rimane uno dei suoi progetti preferiti. Le sue visite ai nostri cani lo aiutano sempre a rilassarsi dallo stress e a dimenticare i problemi quotidiani del parco per un breve intervallo. .

 

 

 

 

Il capo del progetto

Dr. med. vet. Marlene ZähnerLa veterinaria dott.ssa Marlene Zähner dirige un centro d'istruzione per la convivenza fra uomini e animali nella Svizzera. Nella sua famiglia cerano sempre dei Bloodhound da quando era piccola. È attiva da 20 anni nella formazione di squadre di Bloodhound per la polizia e il servizio di soccorso e ha acquisito una reputazione come esperta internazionale per il mantrailing. La Congohound Unit è diventata un incarico importante nella sua vita e ci si dedica con impegno e passione.


Gli istruttori

Marcel Maierhofer e la sua moglie Uschi, insieme a Swen Busch, tutti poliziotti dalla Germania e David Claridge, poliziotto inglese, aiutano Marlene Zähner nell'istruzione dei ranger e nell'allenamento dei cani, visitando il Congo regolarmente.

Il coordinatore del progetto

Robert WilliamsRobert Williams dagli Stati Uniti aiutò a portare i cani nel Congo ed è sempre pronto a rendere qualsiasi assistenza necessaria.